Nel caso delle inchieste standardizzate il confronto con altre scuole riveste un ruolo importante: come si posiziona l’istituto in relazione a temi importanti inerenti la qualità della scuola e dell’insegnamento rispetto ad altri istituti dello stesso tipo? Dove si posiziona a livello cantonale, nazionale?

ZEM CES offre le seguenti inchieste standardizzate:


Le indagini sono coordinate in tutta la Svizzera e si svolgono ogni tre anni. Le indagini al di fuori di questo ciclo triennale sono possibili in qualsiasi momento su richiesta. Vi preghiamo di utilizzare il modulo di registrazione corrispondente.

Per qualsiasi domanda, mettetevi in contatto con Caroline Müller, responsabile Valutazioni e inchieste.

Ulteriori informazioni

Partner per l’informatica

Datahouse è stato incaricato dell’attuazione tecnica della nuova applicazione per le inchieste. Datahouse dispone di esperienze con il progetto Benchmarking della NW EDK e la collaborazione con il Zürcher Fachstelle für Schulbeurteilung. Datahouse è altresì responsabile della gestione del server e dell’applicazione per le inchieste. 
  

Sicurezza dei dati

L’applicazione per le inchieste applica le misure di sicurezza attualmente disponibili. I dati sono su server che offrono la massima sicurezza possibile.

Dopo la fase operativa delle inchieste, i dati sono disponibili solo in forma anonima e non è più possibile risalire ai singoli partecipanti.

In quanto istituzione della CDPE, ZEM CES è soggetto alla legge in materia di protezione dei dati del Cantone Berna. Si rispettano inoltre le norme sulla protezione dei dati dei vari Cantoni delle scuole partecipanti.

Documenti

contatto

Caroline Müller

Caroline Müller
Invia un'e-mail
043 255 10 84